top of page
  • ilsognoditommi

La voce del silenzio...

Ma il Silenzio parla? Eccome! Scopriamolo con un viaggio nel magico mondo dei Silent Book: libri silenziosi, appunto, dove sono le immagini a parlare, raccontare, trasmettere emozioni e farci sognare... Libri democratici per tutte le età e per tutte le lingue che uniscono perché il linguaggio delle immagini è universale! Libri poliedrici che allargano gli orizzonti, scatenano la fantasia e aprono a molteplici interpretazioni e scenari per uno stesso stimolo visivo... Ecco qui una piccola selezione di silent book dedicati ai piccolissimi lettori fino ai 6 anni di età per accompagnarli nelle prime esplorazioni e scoperte nel mondo…..

Una cosa difficile

Vecchini Silvia e Sualzo

Ed. Bao Publishing

Un libro con una parola sola, importantissima, per imparare, insieme ai nostri bambini, a riconoscere e dare valore ai propri errori. Un volume in due colori, dolce e sospeso, efficace nel trasmettere il suo messaggio, tra amicizia, relazioni e difficoltà incontrate nel proprio cammino verso l'altro.




Insieme con Papà

Bruna Barros

Il Leone Verde

Questo libro mostra come condividere un progetto insieme a papà sia un'esperienza meravigliosa. Un bambino gioca al cellulare nel laboratorio del papà, non vede altro che il piccolo schermo... Ma

all’improvviso qualcosa cattura la sua attenzione: è un oggetto molto più semplice, ma...





La mela e la farfalla

Iela Mari e Enzo Mari

Babalibri

Il libro utilizza un "linguaggio per immagini" uniche e curate: innovativo, circolare, senza inizio e senza fine, racconta il susseguirsi di varie fasi della vita animale e vegetale nelle sue forme più semplici per essere accessibili ai più piccoli.










Il ladro di polli

Béatrice Rodriguez

Terre di Mezzo

La volpe rapisce la gallina e scappa nel bosco. Il gallo, l'orso e il coniglio si lanciano in un furioso inseguimento decisi a liberare l'amica pennuta. Una storia avventurosa e rocambolesca con finale a sorpresa che insegna ad andare al di là delle apparenze... Libro pubblicato in 14 Paesi.

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page